venerdì 29 giugno 2012

Torta margherita

Stasera con le mie bambine ho provato una nuova ricetta...

Torta margherita ( Yogurt sponge Cake)
Ingredienti:
4 uova
230gr  farina con lievito
230gr  zucchero
130gr burro
100gr yogurt bianco 5 cucchiai di latte
un pizzico di sale
vaniglia

Procedimento:
Lavorare il burro morbido con 200gr di zucchero; aggiungere il latte, i 4 tuorli, uno alla volta; lo yogurt( io ho usato uno yogurt alla vaniglia così non ho aggiunto la vaniglia); la farina ( io l'ho usata senza lievito, così ho aggiunto mezza bustina di lievito).
Infine montare gli albumi a neve con i rimanenti 30gr di zucchero e unirli delicatamente all'impasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 35.40 minuti.


Ha un profumo e un sapore gradevolissimo!

1 commento:

  1. sembra una nuvoletta! mi sembra di sentire il profumo,voglio proprio provarla. ciao annalisa

    RispondiElimina